gioielli per il papà

Cosa regalare al papà?

La festa del papà è vicina e state ancora pensando al regalo perfetto per l’uomo più importante della vostra vita? In generale si tende a non associare i gioielli agli uomini, ma in realtà se ben scelti i gioielli da uomo possono essere un regalo simpatico, senza dover spendere una fortuna, soprattutto se si punta sulla bigiotteria.

In realtà anche storicamente gli uomini hanno sempre indossato i gioielli, avendo la funzione di distinguere l’autorità, la virtù militare, il coraggio e soprattutto il potere. Nelle famiglie nobili, nei casati e nelle dinastie monarchiche si usava forgiare un grande anello in oro con lo stemma di famiglia e tramandarlo da padre in figlio nel momento in cui il giovane prendeva le redini della famiglia. Ancora adesso in alcune famiglie il padre dona al figlio maschio un anello da portare rigorosamente all’anulare o al mignolo, per segnarne l’appartenenza.

Quali gioielli regalare al papà?

La prima regola per indossare i gioielli da uomo, e quindi per regalarli è che siano discreti, quasi invisibili, mai appariscenti. Un’idea semplice è quella di puntare sui bracciali magari colorati in caucciù o in tessuto con un piccolo monile in argento. Sempre più di tendenza sono le croci, da indossare sotto la camicia, che donano un tocco di luce con estrema discrezione.

L’alternativa se volete osare qualcosa in più sono i gemelli o i copri bottoni, simboli eterni di eleganza abbinati ad un completo elegante. Ricordate che in quel caso la camicia deve uscire fuori dalla giacca di un centimetro per far intravedere i gemelli. Usateli pure sotto un blazer più casual per dare un tocco dandy al completo da giorno.

Se ancora non siete convinte, cosa ne dite di indossare un piccolo amuleto porta fortuna? Un simpatico e colorato corno di calcionapoliweb.it da usare come portachiavi o da stringere tra le mani davanti alla partita della squadra del cuore! Un tifoso azzurro ne sarà felicissimo, e lo porterà sempre con sé come amuleto – anche per i più scaramantici.

Scriveteci e raccontateci l’emozione che hanno provato e se ha funzionato! Ne approfittiamo per augurare felice festa del papà a tutti.

Le collezioni di BB Gioielli si rinnovano ogni giorno, guarda il nostro shop e tieniti aggiornato sui consigli di stile con il nostro blog.
BB Gioielli: notizie dal mondo del fashion.

Articoli Inerenti

Nessun articolo inerente.

Commenta