Gioielli e cinema, una coppia vincente

Marilyn Monroe, Grace Kelly e Audry Hepburn. Le attrici che hanno reso i gioielli celebri nel cinema

Il binomio gioielli-cinema va avanti felicemente da diversi anni. Tutte le attrici più importanti sono ricordate nell’immaginario collettivo per un determinato ruolo, personaggio e gioiello. È per questo motivo che, in occasione del Festival del Cinema di Venezia, abbiamo deciso di passare in rassegna alcuni dei gioielli che hanno fatto la storia del grande schermo.

La diva Marilyn Monroe diventa un’icona femminista quando in Gli uomini preferiscono le bionde, indossa il celebre diamante di 24 carati ‘Moon of Baroda’ mentre canta “Diamonds are a girl’s best friend”.

Realtà e finzione si uniscono in Alta società dove Grace Kelly porta all’anulare l’anello di fidanzamento, con diamante da 12 carati, ricevuto dal principe Ranieri di Monaco.

In Colazione da Tiffany l’icona d’eleganza Audry Hepburn indossa un completo composto da un collier e una spilla che, insieme con il tubino nero, la consacra per sempre nella mente di tutti conil personaggio che interpreta: Holly Golightly.

In quasi tutto il film La gatta sul tetto che scotta Liz Taylor possiede un semplice, ma lucente diamante che diede il via alla moda dei punti luce.

Milioni di ragazzine hanno invidiato Julia Roberts quando, in Pretty Woman, Richard Gere le regala un girocollo di rubini e diamanti a forma di cuore del costo di quasi un milione di dollari.

Una collana formata da più di mille diamanti e del valore di circa tre milioni di dollari è al collo di Nicola Kidman nel capolavoro di Baz Luhrmann Moulin Rouge!, in cui interpreta la ballerina Satine.

Infine, come non concludere questa celebre rassegna non citando il celebre ‘Cuore dell’oceano’, indossato dalla romantica Kate Winslet in Titanic.  Questa gioiello ispirò agli orafi Asprey & Garrard la creazione di uno zaffiro da 170 carati e più di sessanta diamanti.

Questa articolo ha fatto nascere in voi la voglia di acquistare un gioiello? Date uno sguardo al nostro shop online. Troverete articoli di altrettanta bellezza a prezzi, certamente, più convenienti.

Articoli Inerenti

Nessun articolo inerente.

Commenta