gemelli_bb

Gioielli per lo sposo. Ecco quali scegliere

Gemelli, orologi e fedi. Anche lo sposo ha i suoi gioielli

Quando si parla di matrimoni si pensa immediatamente ai gioielli che indosserà la sposa. In realtà non bisogna dimenticare che anche il futuro marito potrà presentarsi all’altare con qualche accessorio luccicante.

Uno sposo elegante, per esempio, sceglierà sicuramente di indossare un paio di gemelli. Possono essere di qualunque materiale o stile, l’importante è che siano semplici e sobri, e che si adattino perfettamente alla camicia scelta per il gran giorno. Spesso sono regalati dalla fidanzata, dalla madre o dalla suocera. Ma se invece dovete acquistarli personalmente scegliete un paio di gemelli in acciaio o in oro bianco. Se volete un tocco di originalità, evitate colori appariscenti e optate per trame in rilievo. Non dimenticate che i gemelli si indossano solo su camicie che hanno il polso alla francese o un doppio polso. Un polsino che è alto il doppio di uno normale, si ripiega su se stesso e sporge di una paio di centimetri dalla giacca. Se avete scelto una camicia con un polso differente, optate per dei copri bottone. Altro accessorio da indossare è l’orologio, classico dono che la futura sposa fa al fidanzato. Può essere tradizionale da polso, in acciaio o in pelle, sobrio e neutro, oppure da taschino con catena gioiello, raffinato e vintagewedding-rings_bbInfine, se la possedete perché vi è stata tramandata da qualche parente più o meno lontano, potete anche indossare la spilla da cravatta. Discreta in oro o più preziosa con un brillantino, la scelta è vostra purché non appaia eccessiva.

Concludendo, la fede nuziale è l’ultimo gioiello, ma anche il più importante, da aggiungere al look dello sposo. Classica o particolare, d’oro giallo, rosso o bianco, non preoccupatevene, scegliete quella che più vi rappresenta e che vi fa sentire a vostro agio. Se siete ancora indecisi, date uno sguardo alle fedi da uomo presenti nel nostro sito.

Articoli Inerenti

Nessun articolo inerente.

Commenta