I gioielli per la Barbie più costosi al mondo

Basta pronunciare la parola Barbie e milioni e milioni di bambine nel mondo sorridono, ma non solo. Tantissime donne di tutte le età hanno amato e amano la bambola più famosa al mondo.
Un’idea semplice, tantissimo marketing e il business è pronto.

La bambola della Mattel è diventata negli anni un’icona di stile, usata nelle campagne pubblicitarie e politiche, testimonal di campagne presidenziali, umanitarie e per la difesa degli animali. Si perché, come ogni star che si rispetti, anche la Barbie si affida agli stilisti di tendenza per il suo fornitissimo armadio e per i suoi gioielli: ha indossato Dior, Moschino, Yves  Saint Laurent, Versace.

Tantissime le collezioni che si sono succedute, tantissimi gli stilisti, designer, gioiellieri che l’hanno vestita, truccata ingioiellata. In versioni limited edition venduta a cifre da capogiro.

Ultimo, in ordine di tempo ad occuparsi del suo look è stato il famoso gioielliere australiano Stefano Canturi, che ha creato su misura per la bambola una parure di collier e solitario formata da minuscoli, ma purissimi diamanti e oro bianco. In particolare il collier è un piccolo gioiello di artigianalità e design: tre carati di diamanti bianchi dal taglio rettangolare, che avvolgono un diamante rosa centrale. Un altro diamante bianco come solitario è sulla mano destra, il tutto in uno stile cubista e  futurista.
La Barbie è stata venduta a New York da Christie’s, la casa d’aste più celebre al mondo, alla strabiliante cifra di 302.500 dollari, donati in beneficenza alla fondazione The Breast Cancer Research Foundation per la lotta contro il cancro al seno.

barbie-piu-costosa-del-mondo

 

Ma non è l’unica Barbie venduta a cifre da capogiro, già nel 2008 la Barbie e il castello di diamanti, corredata di bellissimi gioielli, corona, orecchini, collana, bracciale e anello in oro bianco e diamanti ha raggiunto un valore di 74.000 euro.

Ancora il notissimo marchio di gioielli De Beers, per il 40° compleanno della bambola, creò un abito coperto di 160 diamanti e gioielli d’oro 18 carati: prezzo circa 66.000 dollari.

Mattel Inc collaborò con la Council of Fashion Designers of America  per creare la collezione Barbie Basics, una serie di Barbie vestite con abiti neri e corti, con in dotazione un kit di accessori. Il pezzo forte della collezione era Barbie Lorraine Schwartz vestita di accessori da venticinque carati, costando circa 6.000 euro

Come non prendere esempio dallo stile di Barbie per i vostri gioielli?

Le collezioni di BB Gioielli si rinnovano ogni giorno, guarda il nostro shop e tieniti aggiornato sui consigli di stile con il nostro blog.
BB Gioielli: notizie dal mondo del fashion.

Articoli Inerenti

Nessun articolo inerente.

Commenta